Front End Engineer da atoms

Job description

Descrizione Azienda e Progetto



Un gruppo operante sul mercato da più di dieci anni vive un momento di forte espansione su progetti / applicazioni / mercati tecnologici innovativi e diversificati. Il gruppo si occupa del processo di digitalizzazione in modo integrato: consulenza creativa, analisi strategica e di design, sviluppo degli applicativi digitali, soluzioni tecnologiche tailor-made. Il target a cui è rivolto il Servizio si compone principalmente di importanti brand in settori quali Fashion, Hi-Tech, Retail, Food.
Alcuni progetti sono già avviati ed altri in fase di definizione e per questo motivo il nostro Cliente ha la necessità di allargare il suo Gruppo di Lavoro.



Il Candidato ricercato sarà parte attiva nella progettazione ed implementazione delle applicazioni, con la responsabilità di condividere gli impatti e di stimare l'impegno per la realizzazione delle soluzioni proposte ai Clienti. Apporterà il suo contributo in aspetti di disegno e definizione di scelte tecnologiche tenendo conto del contesto applicativo del committente e potrà interfacciarsi con il team coinvolto nelle varie fasi di sviluppo. 

Prospettive di carriera/di sviluppo professionale
Il valore della posizione offerta si concretizza nella possibilità di sviluppare competenze in tecnologie avanzate come microservizi, IoT, intelligenza artificiale, in processi di sviluppo e design innovativo ed orientato al design thinking, e nella possibilità di sviluppare applicazioni accedendo a competenze e informazioni trasversali (creatività, design e strategia) in un ambiente caratterizzato dal valore fondamentale della Condivisione.
L’inserimento nell’attuale contesto in fase di sviluppo prevede la possibilità di crescere, oltre che dal punto di vista tecnico, anche dal punto di vista della gestione di gruppi di lavoro con la presa in carico di progetti in qualità di Team Leader e Project Manager.



Esperienza




Sono richieste per la posizione una buona esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni complesse; gradita esperienza di lavoro in team e di gestione delle fasi di un progetto con un approccio agile e multidisciplinare.



Competenze tecniche richieste




  • Esperienza almeno biennale come sviluppatore presso digital agency, software house, start up, aziende di consulenza ICT

  • Ottima conoscenza di HTML, CSS, JavaScript

  • Ottima conoscenza di un framework JavaScript (Angular, React, Vue)

  • Utilizzo di editor avanzati (Visual Studio Code, Atom, PHP Storm, Web Storm) e strumenti di versionamento del codice (GIT)

  • Gradita la conoscenza degli ambienti di hosting Heroku, Amazon AWS, Google Cloud e di un framework per static site generation (Hugo, Gatsby, Jekyll, VuePress)



Soft skills




  • Una buona conoscenza della lingua inglese, per il contesto internazionale in cui l’azienda opera, rappresenta un requisito gradito

  • Fondamentale è la passione per il mondo Digital nel suo complesso, per le nuove tecnologie, le Applicazioni e i Social Network, nonché la propensione alla Formazione e all’Aggiornamento continui

  • Sono richieste buone doti relazionali e capacità organizzative, attitudine a lavorare per obiettivi e in team, predisposizione al problem solving e capacità di analisi



Unconventional or madness Skills




Divergent thinking, Going against the grain, Sense of humor, Listening to music, Crazy dressing and Coffee dependence!



Si offre




  • Assunzione diretta con inquadramento commisurato all’esperienza

  • Attività periodiche di Coworking in contesti innovativi

  • Utilizzo di strumenti aziendali e tecnologie più avanzate

  • Formazione continua sulle nuove tecnologie

  • Ambiente di lavoro informale

  • Welcome kit e postazione di lavoro Apple

  • Caffè, snack, tisane e bevande gratuite




Sede di lavoro: Padova


Salary
da 25 a 40k di ral annuo

Referral Program

Job position
Front End Engineer

Job location
Padova (Italy)

remote-job
No

Apply to GeekadnJob