ARP è anche conosciuto con il nome di Address Resolution Protocol
ARP (Address Resolution Protocol) è un protocollo di telecomunicazione usato per risolvere gli indirizzi del livello di rete (come l'IP) in indirizzi del livello di collegamento ((come gli indirizzi MAC), una funzione fondamentale nelle reti ad accesso multiplo. In pratica, è una tecnica in una rete locale che mette in relazione un indirizzo Internet Protocol (IP) in continua evoluzione con un indirizzo fisico fisso della macchina, noto anche come indirizzo MAC (Media Access Control). Poiché le lunghezze degli indirizzi IP e MAC differiscono, è necessaria una traduzione per consentire ai sistemi di comunicare tra loro.
È anche il nome dell'applicazione che la maggior parte dei sistemi operativi utilizza per manipolare questi indirizzi.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.