Bigtable è un sistema di archiviazione dati NoSQL sviluppato da Google. Creato nel 2004, si tratta di un sistema proprietario, estremamente scalabile e a bassa latenza.
Google BigTable usa un modello di dati basato su ColumnFamily, più ricco dei tipici sistemi chiave/valore dei database noSQL. Si tratta di un sistema persistente e ordinato: ogni stringa nella mappa contiene una riga, colonne (di diverse tipologie) e un valore di timestamp utilizzato per l'indicizzazione. BigTable è progettato principalmente per la scalabilità: in genere funziona su petabyte di dati distribuiti su migliaia di macchine.
Inizialmente BigTable veniva usato in esclusiva all'interno di Google per i propri servizi critici, tra cui l'indicizzazione del motore di ricerca, Gmail e GSuite. A partire dal 2015 Bigtable è stato reso disponibile al pubblico, come componente opzionale della Google Cloud Platform.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.