Container è anche conosciuto con il nome di contenitore
Nel contesto informatico un container - o contenitore - è un pacchetto leggero, autonomo ed eseguibile che include tutto ciò che è necessario per eseguire un'applicazione: il codice, un runtime, le librerie, le variabili d'ambiente e i file di configurazione.
I container sono un modo per impacchettare e distribuire le applicazioni in modo isolato dal sistema host e dagli altri container. In questo modo è facile distribuire ed eseguire le applicazioni in qualsiasi ambiente, indipendentemente dall'infrastruttura sottostante. Stanno diventando sempre più popolari per creare, distribuire ed eseguire applicazioni in ambienti cloud e ibridi.
I principali vantaggi che offre un'architettura a container sono:
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.