Wiki > Tecnologie Back-end > Dart

Condividi su

Dart

Cos'è Dart

Dart è un linguaggio di programmazione open source sviluppato da Google.

Rilasciato nel 2011, Dart è linguaggio strutturato ma flessibile usato per creare applicazioni web e mobile con prestazioni elevate. Dart è stato progettato per mantenere una sintassi familiare e facile da imparare (sullo stile della sintassi del linguaggio C), che ne agevolasse l'adozione all'interno di progetti di ogni dimensione, dal singolo programmatore one-man-band ai grandi team strutturati che lavorano su progetti complessi.

La sintassi Dart può compilarsi in codice nativo o direttamente in JavaScript. Secondo le intenzioni di sviluppo, Dart avrebbe dovuto sostituire JavaScript come linguaggio di programmazione principale per le applicazioni web.

JavaScriptFlutterTypeScript

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più