Functional testing è anche conosciuto con il nome di Test funzionale, Functional test
Il functional testing - o test funzionale - è un metodo di test del codice. L'applicazione viene testata per verificare che sia conforme a tutti i requisiti, ovvero che in determinate condizioni sia in grado di funzionare correttamente.
Il functional testing viene quindi utilizzato per assicurarsi che il software abbia tutte le funzionalità che sono state specificate nei suoi requisiti funzionali.
Si tratta di una metodologia di test black-box, in cui cioè non viene preso in considerazione il funzionamento interno del codice testato né i passaggi che portano al risultato, ma ci si concentra solo sul risultato finale.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.