Groovy è un linguaggio orientato agli oggetti per la Java Virtual Machine (JVM). Flessibile e dinamico (ma con possibilità di digitazione e compilazione statica), Groovy si integra perfettamente con qualsiasi programma Java, ed è interoperabile con le sue librerie.
Groovy presenta una sintassi concisa, leggibile ed espressiva, che consente una facile curva di apprendimento. Altre caratteristiche di Groovy sono capacità di scripting (può essere usato come linguaggio di scripting per la piattaforma Java), authoring di linguaggio specifico del dominio (DSL), meta-programmazione e programmazione funzionale in fase di compilazione e runtime.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.