HTTP è il protocollo di comunicazione alla base della trasmissione dati sul web, e definisce i comandi e i servizi utilizzati per il trasferimento dei dati delle pagine web. La sigla fa riferimento a "Hypertext Transfer Protocol", in italiano Protocollo di trasferimento ipertesto.
HTTP usa un modello server-client, per impostazione predefinita attraverso la porta 80. Quando si accede a un sito web, il browser invia una richiesta al server web corrispondente, che risponde con un codice di stato HTTP. Se l'URL è valido e la connessione è consentita, il server invia al browser la pagina web e i relativi file.
Alcuni codici di stato HTTP comuni sono:
HTTP definisce anche diversi comandi:
A proposito delle connessioni sicure: le connessioni HTTP crittografate usano HTTPS, un'estensione di HTTP progettata per la trasmissione sicura dei dati e spesso utilizzano la porta 443.
URLAxiosApacheHTTPSWEBrickTCPSSLSOAPLaminas Api ToolsAlamofire
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.