Hypervisor (VMM) è anche conosciuto con il nome di Virtual Machine Monitor, Virtual Machine Manager, VMM
Un hypervisor è un programma software usato per creare, avviare, arrestare e ripristinare le macchine virtuali (VM). L'hypervisor fa da intermediario tra la macchina virtuale e le risorse hardware della macchina fisica, garantendo l'accesso della VM a risorse come RAM, CPU e memoria. Consente anche di limitarne l'accesso, in modo da permettere a più macchine virtuali di girare contemporaneamente sulla stessa macchina fisica in modo efficiente.
L'hypervisor può essere chiamato anche Virtual Machine Manager o Virtual Machine Monitor (VMM). Esistono due tipologie principali di hypervisor: nativo (anche chiamato bare metal), che funziona direttamente sull'hardware, e hostato, nel caso in cui il computer host abbia un sistema operativo su cui l'hypervisor viene eseguito.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.