Wiki > Tecnologie Back-end > Meteor

Condividi su

Meteor

Cos'è Meteor

Meteor è un framework JavaScript open source per lo sviluppo web, mobile e desktop. Raccoglie strumenti e funzionalità per fornire una piattaforma full stack per il rendering front end, lo sviluppo back end e la gestione del database - di preferenza effettuata tramite Mongo DB e Minimongo, database di tipo noSQL.

Alcune delle specificità di Meteor sono l'hot code push (la ridistribuzione del codice avviene senza interferire con la navigazione dell'utente in corso), la compensazione di latenza (il client reagisce immediatamente alle modifiche dell'utente senza attendere la risposta del server), e il DDP (un protocollo per la pubblicazione e l'aggiornamento di una serie di dati JSON).

Le interfacce utente di Meteor vengono sviluppate di preferenza usando la libreria Blaze, anche se si possono usare anche React o Angular.

Single Page Application (SPA)BlazeTrackerDDP

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più