Wiki > Termini generali > Multithreading

Multithreading

Condividi su

Multithreading

Cos'è il Multithreading

Il multithreading è una tecnica utilizzata nella programmazione per consentire a un singolo processo di avere più thread di esecuzione. Ogni thread può funzionare in modo indipendente e in parallelo, consentendo un uso più efficiente delle risorse di un computer, come l'unità di elaborazione centrale (CPU) e la memoria. Ciò può aiutare a migliorare le prestazioni complessive di un programma e renderlo più sensibile all'input dell'utente.

Il multithreading è supportato dalla maggior parte dei moderni sistemi operativi e linguaggi di programmazione ed è ampiamente utilizzato in una varietà di applicazioni come server web, database e applicazioni.

Algoritmo

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più