Wiki > Tecnologie Back-end > Puppeteer

Condividi su

Puppeteer

Cos'è Puppeteer

Puppeteer (burattinaio, in inglese) è una libreria Node.js che fornisce un'API di alto livello per controllare Chrome o Chromium in modalità headless tramite il protocollo DevTools.

La modalità headless è una modalità di esecuzione alternativa di Chrome priva di interfaccia grafica: stessa capacità di esecuzione del browser, ma maggiore velocità e stabilità data dall'assenza di UI. Puppeteer può essere configurato per usare Chrome e Chromium anche in modalità non-headless.

Puppeteer viene utilizzato ad esempio per la generazione di screenshot e PDF di pagine, lo scraping di contenuti da siti internet e la creazione di ambienti di test automatici.

PlaywrightNode.js

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più