Wiki > Termini generali > VCS

VCS

VCS è anche conosciuto con il nome di Source Code Management, SCM, Version Control System

Condividi su

VCS

Cos'è un VCS

VCS è una sigla che sta per Version Control System, ovvero sistema di controllo delle versioni. Conosciuto anche con il nome di Source Code Management (SGM, gestione del codice sorgente), VCS fa riferimento agli strumenti che permettono la gestione e la documentazione delle modifiche fatte dagli sviluppatori al codice sorgente di un software.

Qualsiasi strumento VCS consente l'archiviazione di file in repository pubbliche o private, in cui gli sviluppatori possono modificare i file esistenti o aggiungerne di nuovi, tenendo traccia di tutte le modifiche avvenute. Questi strumenti consentono di vedere chi ha fatto le modifiche e quando, risolvere gli eventuali conflitti tra versioni differenti del codice, e tornare alle versioni precedenti in caso di necessità.

GitLabGitHubGitBitbucket

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più