Wiki > Termini generali > YAML

YAML

Sito web di YAML

YAML è anche conosciuto con il nome di YAML Ain't Markup Language, Yet Another Markup Language

Condividi su

YAML

Cos'è YAML

YAML è uno standard di serializzazione dei dati disponibile per tutti i linguaggi di programmazione.

La caratteristica distintiva di YAML è la sua leggibilità a misura d'uomo. Usa infatti elementi derivati da vari linguaggi di programmazione come Perl, C e Python (come l'uso dell'indentazione al posto delle parentesi come separatore di blocchi), per proporre una sintassi snella che ne facilita la lettura. Per questo YAML viene usato spesso nei casi in cui i dati debbano essere visualizzata da umani, come i file di configurazione.

All'inizio YAML era l'acronimo di 'Yet Another Markup Language' (Ancora un altro linguaggio di markup), ma poi è stato reinterpretato come 'YAML Ain't Markup Language' (YAML non è un linguaggio di markup), per sottolinearne il carattere orientato ai dati. Viene considerato un'alternativa a XML e JSON.

XMLAnsibleJSON

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più