Wiki > Metodologie di sviluppo > Continuous Delivery (CD)

Continuous Delivery (CD)

Continuous Delivery (CD) è anche conosciuto con il nome di Distribuzione Continua, CD, Continuous Delivery

Condividi su

Continuous Delivery (CD)

Cos'è la Continuous Delivery (CD)

Continuous Delivery (CD, in italiano Distribuzione Continua) fa riferimento ad una metodologia per lo sviluppo e la distribuzione del software, che permette di consegnare codice in modo veloce, affidabile e continuo.

La finalità per cui è stato sviluppato l'approccio CD è distribuire software di qualità più alta in tempi minori (e quindi con costi minori). Tale metodologia si basa quindi sulla consegna molto ravvicinata di piccole modifiche, che vengono testate e verificate. Si cerca di mantenere la minore differenza possibile tra ambiente di test e produzione, utilizzando processi di test e distribuzione automatizzati per velocizzare i diversi passaggi.

La CD viene spesso integrata alla metodologia di Continuous Integration, formando l'approccio di CI/CD che si applica su ogni fase del ciclo di vita del software, dalla prima linea di codice al software completo consegnato all'utente.

DevOpsCI/CDContinuous Integration (CI)

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più