Continuous Integration (CI) è anche conosciuto con il nome di Integrazione Continua, CI, Continuous Integration
Continuous Integration (CI), in italiano Integrazione Continua, fa riferimento ad una pratica di sviluppo software che spinge i programmatori ad integrare le proprie modifiche al codice su base continuativa. Sono preferite quindi tante piccole modifiche rispetto ad un'unica modifica di grandi dimensioni, come invece succede nell'approccio tradizionale.
Questa modalità di lavoro consente di fare il controllo qualità del codice ad ogni nuova integrazione. Quindi il controllo qualità viene svolto già nei primi stadi di sviluppo, aiutando ad individuate tempestivamente bug ed errori di integrazione.
L'approccio di Integrazione Continua viene spesso usato in tandem con quello di Distribuzione Continua (Continuous Delivery, CD), indicati con la sigla CI/CD.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.