Gherkin è il linguaggio usato per scrivere le specifiche di Cucumber e framework BDD simili, come ad esempio SpecFlow.
È un linguaggio DSL che descrive il comportamento del software senza specificare dettagli di implementazione: è indicato quindi per condividere la descrizione di scenari di uso all'interno di team composti da anche da professionisti non tecnici informatici (uno dei pilastri del BDD - lo sviluppo software guidato dal comportamento).
Un singolo file sorgente Gherkin (che usa l'estensione .feature) contiene la descrizione di una singola funzione. Inoltre ogni scenario Gherkin segue lo stesso pattern fondamentale: dato un contesto (Given), un evento (When) produce un risultato (Then).
Domain-specific language (DSL)SpecFlowCucumberBehavior-driven development (BDD)
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.