Cucumber è uno strumento per eseguire test automatizzati scritti secondo lo stile di sviluppo basato sul comportamento (BDD).
Cucumber è scritto nel linguaggio di programmazione Ruby. Inizialmente infatti Cucumber era usato solo per testare applicazioni Ruby, come complemento al framework RSpec. Poi si è esteso, e ora Cucumber supporta diversi linguaggi di programmazione attraverso varie implementazioni, come Java (Cucumber JVM), JavaScript, Ruby, .NET (SpecFlow).
Sostanzialmente Cucumber è uno strumento per scrivere test leggibili dall'uomo mappati in codice: consente di descrivere come dovrebbe comportarsi il software in un testo strutturato nel semplice linguaggio Gherkin (Given - When - Then). Il testo è perfetto quindi per essere compreso anche da non sviluppatori, ma deve poi essere mappato in codice per poter essere operativo.
SpecFlowGherkinRubyRSpecCapybaraBehavior-driven development (BDD)
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.