Ruby è un linguaggio di programmazione open source orientato agli oggetti. Creato nel 1995 da Yukihiro 'Matz' Matsumoto, Ruby si concentra su semplicità e produttività; è un linguaggio tipizzato dinamicamente, con una gestione automatica della memoria. Possiede una sintassi semplice, completamente OOP, in cui ogni tipologia di dato è trattato come un oggetto, compresi i dati semplici come i numeri interi.
Ruby supporta diversi paradigmi di programmazione, come l'orientato agli oggetti, il funzionale e l'imperativo. Si tratta di un linguaggio generico, la cui applicazione nello sviluppo web è ampiamente cresciuta grazie al framework MVC Ruby on Rails. Inoltre è cross-platform, e viene eseguito su quasi tutti i sistemi operativi, inclusi Unix, Windows e Mac OS. Il codice sorgente Ruby può essere interpretato dall'interprete Ruby ufficiale o da JRuby, un interprete basato su Java.
Ruby on RailsPuppetBackendProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)Programmazione imperativaCucumberCapybaraSinatraWEBrickRackRakeRSpecJRubyRubyGemsSass
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.