Ruby on Rails è un framework full stack e open source per lo sviluppo di applicazioni web, scritto in Ruby. La diffusione del framework Ruby on Rails a partire dal suo rilascio nel 2004 ha dato grande impulso all'uso di Ruby come linguaggio di programmazione web.
Ruby on Rails segue l'architettura framework Model-View-Controller (MVC), per separare logica e rappresentazione per una maggiore facilità di sviluppo. Inoltre Ruby on Rails si basa su due principi di programmazione, DRY e Convention Over Configuration.
Il principio DRY (Don't Repeat Yourself, in italiano 'non ripeterti') prevede che non si ripeta codice già scritto altrove: favorendo il riciclo delle stringhe, si ottiene un codice estendibile, più pulito e facile da manutenere.
Il principio Convention Over Configuration (CoC) invece privilegia la convenzione rispetto alla configurazione, con l'idea che ci siano modalità migliori di programmare rispetto ad altre, e che quindi queste siano da adottare di default.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.