Sass (Syntactically Awesome Style Sheets) è un preprocessore CSS scritto in Ruby. Sass estende l'uso del normale CSS con variabili, regole annidate, mixin, funzioni e altro. Sass semplifica la gestione di fogli di stile di grandi dimensioni e alta complessità, mantenendo una sintassi completamente compatibile con tutte le versioni di CSS (e con ogni sua libreria).
I file scritti in Sass possono presentarsi con due estensioni diverse, che fanno riferimento alle diverse sintassi utilizzate: Sass e SCSS.
La sintassi Sass è la sintassi indentata, che usa il rientro vuoto ad inizio riga (l'indentazione, appunto) per definire i blocchi. I file che usano la sintassi SASS hanno l'estensione .sass.
I file con estensione .scss invece sono scritti con la sintassi SCSS (Sassy CSS), che usa i tradizionali punti e virgola e parentesi graffe di CSS.
Materialize CSSBootstrapCSSRubyIonicStylusSCSSPreprocessore CSSLess
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.