CSS, o Cascading Style Sheets, è un linguaggio usato per programmare la resa grafica di documenti scritti in un linguaggio di markup, come HTML e XML. Le classi CSS sono usate per specificare attributi grafici come font, dimensione, colore, spaziatura, bordo e posizione degli elementi all'interno di una rappresentazione web. Insieme ad HTML e JavaScript, CSS è uno dei tre pilastri della programmazione front end: regolano rispettivamente il contenuto (HTML), la dinamicità (JavaScript) e l'aspetto visivo (CSS) di una pagina web.
Cosa significa 'cascading' in CSS?
Cascading in CSS significa che i fogli di stile CSS si applicano a cascata: quando un elemento è soggetto a diverse regole, tutte le regole sono valide, ma prevale sempre l'ultima regola, la più specifica. Ad esempio, se gli elementi titolo del sito devono essere ancorati a sinistra (regola generale), ma una regola concorrente stabilisce che il titolo deve essere centrato in quella pagina (regola specifica), il titolo verrà presentato come elemento centrato perché viene applicata l'ultima regola, la più specifica.
XMLResponsive designFoundationMaterialize CSSBootstrapStylusSCSSSassPreprocessore CSSLessJavaScriptIonicHTMLFrontendFlexboxAJAX
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.