Preprocessore CSS è anche conosciuto con il nome di CSS preprocessor
Un preprocessore CSS (CSS preprocessor) è uno strumento di scripting che consente di scrivere codice usando una sintassi CSS estesa specifica del preprocessore, codice che poi viene compilato nella sintassi CSS tradizionale con cui il browser web si interfaccia. I preprocessori dunque permettono di aggiungere al normale CSS funzionalità come variabili, operatori, interpolazioni e mixin. I preprocessori CSS più diffusi sono SASS, LESS e Stylus.
Perché usare un preprocessore CSS?
La risposta del perché usare un preprocessore CSS risiede dunque in queste funzionalità, una maggiore flessibilità, un codice più pulito con frammenti e snippet riutilizzabili e condivisibili, una portabilità cross-browser potenziata.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.