Programmazione imperativa è anche conosciuto con il nome di Imperative programming
La programmazione imperativa, o imperative programming, è un paradigma della programmazione informatica in cui il programma descrive i passaggi che modificano lo stato del computer. Questa programmazione dice esplicitamente al computer 'come' realizzare qualcosa, invece che concentrarsi sul 'cosa' (prerogativa invece della programmazione dichiarativa, di cui fa parte la programmazione funzionale).
La programmazione procedurale e la programmazione orientata agli oggetti (OOP) sono tipologie specifiche di programmazione imperativa. Sono quindi linguaggi di programmazione imperativi alcuni dei linguaggi più diffusi nella moderna programmazione, come la famiglia C, C# e C++, Go, Java, PHP, Python e Ruby.
PythonProgrammazione strutturataProgrammazione logicaOCamlProgrammazione funzionaleC++JavaProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)RubyPHPGOC#C
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.