Wiki > Tecnologie Back-end > C++

Logo di C++

C++

Condividi su

C++

Cos'è C++

C ++ è un linguaggio orientato agli oggetti derivato da C. Sviluppato nel 1983 da Bjarne Stroustrup, viene usato per la programmazione a livello di sistema e per la creazione di applicazioni su sistemi operativi Windows e Unix.

È stato originariamente progettato come un'estensione del linguaggio C (il nome iniziale era "C with Classes", C con classi) e ha una sintassi simile, ma ora è un linguaggio completamente diverso. C ++ ha migliorato la sicurezza dei tipi e ha aggiunto diverse funzionalità come il supporto per la gestione automatica delle risorse, l'orientamento agli oggetti, la programmazione generica, l'ereditarietà multipla e la gestione delle eccezioni.

CppDBSkiaRustProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)Programmazione imperativaMongoDBFlutterCBare-metal programmingBackend

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più