C è un linguaggio di programmazione generico: sviluppato tra il 1969 e il 1973 da Dennis Ritchie per l'uso con il sistema operativo UNIX, è cresciuto fino a diventare uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo.
Si tratta di un linguaggio di programmazione procedurale altamente efficiente, che pone l'accento sulle funzioni. Il suo design fornisce costrutti che mappano in modo efficiente le tipiche istruzioni del linguaggio macchina. Il suo uso principale è quindi legato a sistemi e applicazioni embedded che prima venivano codificati in linguaggio Assembly.
Il linguaggio C è uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati di sempre e ci sono pochissime architetture di computer per le quali non esiste un compilatore C. Inoltre l'influenza di C si può riconoscere in molti altri linguaggi di programmazione popolari, a partire da C ++ (che nacque come 'C con le classi'), ma anche C#, Objective-C e Java.
AssemblyProgrammazione strutturataODBCSQLiteC++RedisPhalconRustRJavaProgrammazione imperativaObjective-CFlutterC#Bare-metal programming
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.