REmote DIctionary Server (Redis per gli amici) è un database non relazionale ad alte prestazioni, rilasciato nel 2009. Nello specifico si tratta di un archivio chiave-valore open source e gratuito, che serve i dati in stringhe, elenchi, tabelle hash e set ordinati. Redis archivia i propri dati in memoria, offrendo prestazioni molto più elevate rispetto ai database tradizionali che devono scrivere tutti i dati su disco. Questa caratteristica rende Redis veloce e scalabile, ma la capacità della RAM può rappresentare un limite fisico alle sue prestazioni.
Redis è stato sviluppato da Salvatore Sanfilippo nel linguaggio di programmazione C, e funziona con i sistemi operativi Linux e OS X, mentre non esiste supporto ufficiale per Windows.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.