Wiki > Metodologie di sviluppo > Bare-metal programming

Bare-metal programming

Bare-metal programming è anche conosciuto con il nome di Programmazione bare-metal

Condividi su

Bare-metal programming

Cos'è il Bare-metal programming

La programmazione bare-metal (bare-metal programming) fa riferimento alla programmazione che interagisce con un sistema a livello hardware, senza essere filtrato da vari livelli di astrazione. Come viene spesso definita, si tratta di programmazione senza il supporto di un sistema operativo. 

Molte istanze di programmazione bare metal si concentrano sul funzionamento del processore e di altri componenti di sistema, lavorando con il BIOS e con la sequenza di avvio. I vantaggi di questo tipo di programmazione sono la maggiore velocità ed efficienza: non dovendo inizializzare un sistema operativo, un'implementazione bare metal viene eseguita più rapidamente, e sarà più efficiente, richiedendo meno memoria e risorse di sistema.

AssemblyProgrammazione strutturataProgrammazione logicaC++CFalconBottle

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più