Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti noto per la sua chiarezza, potenza e flessibilità. Si tratta di un linguaggio interpretato, il che significa che un interprete legge ed esegue il codice direttamente, senza compilazione.
Creato da Guido van Rossum nel 1989 e rilasciato nel 1991, Python deve il proprio nome al gruppo comico Monty Python, di cui lo sviluppatore era un grande fan. Si tratta di un linguaggio rapido da apprendere, comprendere e usare, con una sintassi pulita e uniforme. La filosofia alla base della creazione di Python infatti si concentra principalmente sulla leggibilità e manutenibilità del codice.
Il linguaggio viene fornito con una vasta libreria standard per l'elaborazione di stringhe, protocolli Internet, unit testing, registrazione, profilazione e analisi del codice Python, e interfacce del sistema operativo. Inoltre è possibile potenziare ed allargare le funzionalità di Python grazie alle estensioni di terze parti.
KerasTkinterMachine LearningFlaskMatplotlibNumPySciPypandasZopeWSGIWeb2pyWAMPTurboGearsTornadoSanicQuixotePyramidPycnicProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)Programmazione imperativaPlotly.jsPlaywrightMorePathMasoniteMAMPLAMPHugGrowlerGrokFastAPIFalconEveDjangoDashCubicWebCircuitsCherryPyBottleBackendAIOHTTP
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.