Z Object Publishing Environment (Zope) è un server web open source basato su Python. Zope è interamente costruito su standard aperti come XML-RPC, DOM e WebDAV. Include un database transazionale che memorizza contenuti, modelli HTML, script e un motore di ricerca, oltre a un RDBMS.
Dal suo rilascio nel 1998, Zope continua a crescere, e si compone allo stato attuale di molte applicazioni, framework, librerie e strumenti distinti. Fanno parte dell’ecosistema Zope:
ZTK - Zope Toolkit: è un insieme di librerie destinate al riutilizzo da parte di progetti per sviluppare applicazioni web o framework web.
ZCA - Zope Component Architecture: è un framework che fornisce servizi per la definizione, la registrazione e la ricerca dei componenti.
ZPT - Zope Page Templates: è il meccanismo di creazione dei modelli di Zope.
CMF - Content Management Framework: è una piattaforma potente e personalizzabile per la creazione di applicazioni di gestione dei contenuti basate su Zope Application Server.
Repoze: integra le tecnologie Zope con WSGI e middleware Python riutilizzabile.
ZODB - Zope Object Database: è un database di oggetti nativo, consentendo di lavorare con qualsiasi paradigma che può essere espresso in Python.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.