WAMP indica uno stack Windows usato per trasformare il computer in un server locale che ospiti pagine web. Si tratta di una variante dello stack LAMP per sistemi operativi Windows. Le lettere WAMP fanno riferimento al sistema operativo Windows, al server Apache (Apache HTTP Server) usato per eseguire il server web su Windows, al DBMS MySQL e al linguaggio PHP, che insieme permettono di costruire una pagina web dinamica. Occasionalmente, possono essere utilizzati MariaDB al posto di MySQL, e Perl o Python al posto di PHP - l'acronimo resta comunque valido.
WAMP viene spesso usato per attività di testing piuttosto che per la produzione: infatti grazie alla configurazione WAMP uno sviluppatore può testare le pagine web sul browser in locale, senza pubblicarle in tempo reale su internet. Il pacchetto software che implementa lo stack WAMP si chiama WampServer: installa su un computer a sistema operativo Windows il server Apache, il database MySQL e il linguaggio PHP. Esiste anche la versione Mac di LAMP, che si chiama MAMP.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.