Wiki > Tecnologie Back-end > Tornado

Condividi su

Tornado

Cos'è Tornado

Tornado è un web server e un framework Python capace di gestire grandi volumi di traffico. Si tratta di un framework asincrono, che sfrutta la libreria asyncio di Python.

Sviluppato in origine dalla società FriendFeed, acquisita poi da Facebook, Tornado è stato creato proprio per sviluppare app ad alte prestazioni capaci di supportare diverse migliaia di utenze in simultanea. Tornado infatti utilizza un I / O di rete non bloccante, e con la giusta configurazione è in grado di risolvere il 'problema C10k' - ovvero, riesce a gestire oltre 10.000 connessioni simultanee.

Altre funzionalità rilevanti di Tornado sono il supporto per la traduzione e la localizzazione, il supporto integrato per l’autenticazione dell’utente, oltre al supporto per l’implementazione di schemi di autenticazione e autorizzazione di terze parti.

Python

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più