Terraform è uno strumento per costruire, modificare e versionare l'infrastruttura in modo sicuro ed efficiente. È uno strumento open-source sviluppato da HashiCorp che consente di definire l'infrastruttura come codice (infrastructure-as-code, IAC) e di gestirla attraverso file di configurazione dichiarativi.
Con Terraform è possibile utilizzare un unico file di configurazione per gestire le risorse infrastrutturali su più provider cloud, tra cui AWS, Azure e Google Cloud. Ciò consente di creare, aggiornare e gestire le risorse infrastrutturali in modo prevedibile e ripetibile.
Terraform è tipicamente utilizzato da DevOps e sistemisti per automatizzare il provisioning e la gestione delle risorse infrastrutturali, come macchine virtuali, account di storage e risorse di rete. Può anche essere usato per gestire la configurazione delle risorse infrastrutturali, come l'installazione del software e l'impostazione delle regole del firewall.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.