Data Definition Language (DDL) è anche conosciuto con il nome di Data Definition Language, ddl
Data Definition Language (DDL), in italiano linguaggio di definizione dei dati, è un sottoinsieme di SQL usato per creare e gestire oggetti di database.
DDL consente di creare e modificare la struttura di un database, comprese le tabelle, le colonne e le relazioni tra le tabelle. Permette poi di creare e modificare gli indici, che possono migliorare le prestazioni delle query su un database. Inoltre, i comandi DDL possono essere utilizzati per impostare vincoli sui dati memorizzati nel database, garantendo l'integrità e la coerenza dei dati.
È importante notare che le istruzioni DDL vengono eseguite immediatamente e hanno un effetto immediato sullo schema e sulla struttura del database e qualsiasi modifica fatta da esso non può essere annullata.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.