Haskell è un linguaggio di programmazione generico open source. Puramente funzionale e tipizzato staticamente, possiede una semantica flessibile e non rigorosa.
Haskell semplifica la produzione di software flessibile, gestibile e di alta qualità. Si tratta di un linguaggio caratterizzato da un forte supporto per l'integrazione con altri linguaggi, concorrenza e parallelismo incorporati, debugger, profiler, librerie ricche e una community attiva.
Alcune delle caratteristiche chiave del linguaggio di programmazione Haskell sono l'implementazione della valutazione pigra (lazy evaluation: le espressioni vengono valutate solo quando richieste da altri calcoli/espressioni), il polimorfismo (il tipo di un valore può cambiare in base a come viene utilizzato all'interno del contesto funzionale) e la digitazione statica (tutti gli errori in un programma possono essere controllati prima dell'esecuzione o del runtime).
Sviluppato negli anni 90, questo linguaggio di programmazione è stato chiamato così in onore del matematico Haskell Curry, famoso per il suo lavoro nel campo della logica combinatoria, che gettò le basi della programmazione funzionale.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.