Wiki > Tecnologie Back-end > Scala

Condividi su

Scala

Cos'è Scala

Scala è un linguaggio di programmazione conciso e di alto livello, che supporta la programmazione funzionale e orientata agli oggetti. Si tratta di un linguaggio tipizzato staticamente, introdotto nel 2003 e creato per rispondere alle critiche mosse al linguaggio Java. Per questo Scala ha una sintassi simile a Java, compila il bytecode Java ed è rivolto principalmente alla Java Vistual Machine (JVM). Tuttavia, ci sono diverse differenze chiave ispirate a linguaggi come Haskell.

Le caratteristiche principali di Scala sono la digitazione statica avanzata con inferenza del tipo, i tipi di funzione, corrispondenza del modello, parametri impliciti e conversioni, sovraccarico dell'operatore, costrutti di concorrenza e completa interoperabilità con Java.

Scala è una tecnologia chiave per la carriera di Data Scientist, Data Engineer, Big Data Engineer, Machine Learning Engineer. Scoprile tutte!

Apache SparkProgrammazione funzionaleProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)JVMJavaHaskell

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più