RDBMS è anche conosciuto con il nome di Relational database management system
RDBMS è la sigla di relational database management system - ovvero un sistema di gestione per database relazionali. I database relazionali sono database organizzati secondo il modello relazionale di dati, proposto da Edgar F. Codd nel 1970, che prevede l'uso di tabelle collegate tra loro tramite relazioni.
Con la sigla RDBMS si fa quindi riferimento a quell'insieme di sistemi che consente di interagire con i dati in un database relazionale - ad esempio, creare tabelle e relazioni, leggere i dati, modificarli e aggiornarli, e cancellarli (in acronimo, le attività CRUD, ovvero Create, Read, Update, Delete). Alcuni degli RDBMS più diffusi sono MySQL e MariaDB.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.