Swift è un linguaggio di programmazione sviluppato dalla Apple per i propri sistemi operativi (come macOS, iOS, watchOS e tvOS) e per i sistemi Linux.
Rilasciato nel 2014, Swift è basato sul meglio di Objective-C, con cui è altamente compatibile: è stato progettato per aumentare la tolleranza agli errori delle applicazioni e la sicurezza del sistema, puntando allo stesso tempo ad una sintassi concisa ma espressiva per applicazioni ad alte prestazioni.
Nel 2015 Swift è diventato open source, per consentirne lo sviluppo secondo le esigenze e le aspettative espresse della comunità dei programmatori.
Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.
Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini
Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.
Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.